FAQ Mobile

Come posso diventare un cliente Apposto? Come posso attivare una SIM Apposto

Se vuoi diventare un nostro cliente recati in un Punto Vendita Apposto oppure accedi alla sezione sim.appostonline.it/richiedi-la-tua-sim/.

Le offerte proposte da Apposto sono valide per tutti?

Le offerte di Apposto sono rivolte a tutti gli italiani e stranieri, con un’età minima di 18 anni in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Quanto costano spedizione e attivazione?

La SIM ha un costo di 10€. Ogni promozione ha un costo di attivazione di 5€

Come posso visualizzare il numero della mia Sim Card Apposto?

Il numero potrà essere visualizzato direttamente digitando sulla tastiera sul cellulare *125# e premendo “chiama” senza nessun costo aggiuntivo.

xxxCome posso visualizzare il mio credito residuo?

Il credito residuo della Sim Card Apposto potrà essere visualizzato direttamente digitando sulla tastiera sul cellulare *123# e premendo “chiama” senza nessun costo aggiuntivo.

Come posso rinnovare l'offerta mensile della mia Sim Card?

Ricordati di rinnovare la tua offerta ogni mese. Riceverai un SMS che ti avviserà della scadenza della tua promozione. Prima della scadenza dovrai assicurarti di avere credito residuo sufficiente al rinnovo della promozione. Puoi effettuare la ricarica dalla My Area, presso un Punto Vendita Apposto oppure presso le ricevitorie Sisal. La ricarica viene confermata sul credito residuo entro 24h dalla richiesta. hai fino a 45 giorni per ricaricare la tua SIM Apposto.

Quali telefoni posso usare con le SIM Apposto?

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft per una migliore esperienza di navigazione e utilizzo delle applicazioni.

Posso inserire la SIM in Tablet o Chiavette?

Sì, tutte le nostre SIM possono essere utilizzate in dispositivi come Tablet o Chiavette: è sufficiente configurare l’APN inserendo web.noitel.it abilitando il roaming dati.

Qual è l'APN da configurare per il traffico dati?

Per poter configurare i parametri internet nel vostro dispositivo dovete andare in IMPOSTAZIONI
Le impostazioni Internet dovete inserirle alla voce Dati Cellullare: APN: web.apposto.it NOME UTENTE: lasciare Vuoto PASSWORD: lasciare Vuoto
Si consiglia quindi spegnere e riaccendere il dispositivo.

La SIM funziona all'estero?

Puoi portare con te la SIM Apposto anche all’estero.

Non navigo all’Estero, cosa posso fare?

Verifica che la SIM è collegata alla rete correttamente.
Verifica che i parametri di Internet sono corretti
Le impostazioni Internet dovete inserirle alla voce Dati Cellullare: APN: web.noitel.it NOME UTENTE: lasciare Vuoto PASSWORD: lasciare Vuoto
Si consiglia quindi spegnere e riaccendere il dispositivo.
Se ancora non funziona la connessione internet
Impostare la SIM in roaming
Android –
1.Ricercare SIM Tool Kit nel menu principale.
2.selezionare – Apposto.IT
3.Selezionare – Seleziona Modalità
4.Selezionare -Automatico
Iphone
1.Entrare su Impostazioni
2.Selezionare -Cellulare
3.Selezionare -Applicazioni SIM
4.Selezionare -Apposto.IT
5.Selezionare-Seleziona modalità
6.Selezionare – Automatico

Posso passare a Apposto da un altro operatore?

Sì, puoi passare a Apposto da qualsiasi operatore. La portabilità del numero avverrà entro tre giorni dalla validazione dell’OTP (One Time Password – inviato tamite SMS). Dovrai comunque fornire la SIM e numero di telefono riportati sulla tua attuale SIM. Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova SIM Apposto. Attenzione: prima di richiedere la portabilità, assicurati che l’intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, o sarà impossibile portare a termine la portabilità.

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Puoi chiamare il 4060 dalle 8.30 alle 21.30, dal Lunedì al Sabato. Per chiamate dall’estero, è attivo il numero +39 02 899 19 549 con costi in base al tuo piano tariffario.

Come posso configurare e ascoltare la segreteria telefonica?

Puoi configurare la segreteria telefonica chiamando il numero 4115 dalla tua SIM Apposto. Il servizio è a pagamento in base al tuo piano tariffario. E’ possibile ascoltare la segreteria anche dall’estero.

Con Apposto pago anche la Tassa Governativa?

Tutte le nostre tariffe prepagate, ovvero ricaricabili, sono NO TAX e quindi senza tassa governativa. Tutti gli abbonamenti post-pagati hanno invece in fattura l’aggiunta della tassa governativa, che corrisponde a 5,16€ per i privati e a 12,91 € per i contratti business. In quanto esente, tale tassa risulta in fattura con quota IVA a zero.

Dove trovo i codici PIN e PUK della mia scheda SIM?

I codici sono riportati sul retro della SIM Apposto. In caso di smarrimento, è possibile recuperarli nella tua Area Personale.

E' possibile richiedere una SIM per uso M2M o IoT?

Sì, è possibile farlo consultando l’apposita area nel sito dedicata alle M2M. Tutte le M2M non prevedono tasse di abbonamento e il traffico può essere richiesto con Basket unico e con tariffazione a scatti veri in KB.

APPOSTO S.R.L. | P. IVA 04765350618